NOVITA’

QUI A FIANCO NELLA PAGINA NOVITA’ SONO RIPORTATE NOTIZIE E AGGIORNAMENTI:  TRA CUI, AZIONE DI DELL’ACQUA CONTRO LIBERO, CONVEGNO IN RICORDO DI SERGIO PIRO, ECC.

Annunci

Una Risposta

  1. Da Facebook

    SIAMO TUTTI SOCIALMENTE PERICOLOSI
    Globale
    Informazioni di base
    Tipo: Interessi Comuni – Politica
    Descrizione: Denunciamo la costituzione di un Tavolo per la prevenzione della “pericolosità sociale” dei malati psichici, deciso unilateralmente dal Comune di Milano, e che vede la partecipazione, oltre che dell’Assessore Landi di Chiavenna e dei Dipartimenti di Salute Mentale delle sei Aziende Ospedaliere coinvolte, del Comandante dell’Arma dei Carabinieri, del Commissario Capo della Polizia di Stato e del Comandante della Polizia municipale. Una questione rilevante per la città di Milano come la salute mentale (18.000 pazienti seguiti dalle strutture pubbliche, i CPS) ridotta a un problema di ordine pubblico, l’ennesimo dopo quello dei Rom, delle prostitute, dei tossicodipendenti, e via elencando.

    Si sta diffondendo l’idea che spetti all’Amministrazione comunale non tutelare le persone in quanto cittadini, portatori di diritti, ma alimentare le paure e fingere una protezione basata sulla muscolarità e il pugno duro (vedi l’esercito per le strade, le ordinanze del Sindaco, ora il Tavolo per la “pericolosità sociale”).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: